Sabato 23 novembre 2019, l’IC Ponte sul Marecchia ha partecipato alla celebrazione per i nuovi nati nel 2018.
L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Verucchio prevede, come di consueto, la piantumazione di un albero: per l’occasione è stata scelta una quercia, simbolo di forza e longevità, come augurio per i nuovi nati entrati a far parte della nostra comunità verucchiese.
L’appuntamento per tutti era presso il giardino dietro la sala “Romagna mia”
La nostra scuola non poteva mancare all’evento che grazie alla collaborazione degli insegnati, degli alunni e delle famiglie delle classi 1C e 1D della scuola primaria “G. Rodari” e della classe 1C della scuola secondaria “Pazzini di Villa Verucchio, ha contribuito a rendere speciale questo momento attraverso canti dedicati, attraverso la guida dei docenti Montali, Del Percio, Cannella, Ottaviani.
Gli alunni hanno potuto comprendere così che un albero è davvero in grado di dare valore e significato alla vita di ognuno di noi; con la semplicità e la verità delle loro semplici parole i bambini del nostro istituto sono stati i portavoce di quello stupore fanciullesco che tutti noi conserviamo nel nostro animo e che ci guida ad essere custodi di questo nostro mondo.