La Giornata Mondiale dell'Acqua 2023 ha trattato come tema centrale l’accelerazione del cambiamento per risolvere la crisi idrica ed igienico-sanitaria.
Le problematiche che si presentano durante tutto il ciclo dell'acqua, infatti, minano i progressi su tutte le principali questioni globali, dalla salute alla fame, dall'uguaglianza di genere al lavoro, dall'istruzione all'industria, dai disastri alla pace.
L’evento del 22 marzo 2023 relativo a “La Giornata Mondiale dell’Acqua” nell’Istituto Comprensivo “Ponte sul Marecchia” ha previsto diverse attività a cui le classi hanno aderito:
• le classi della Scuola dell’Infanzia hanno proposto ai bambini la visione del video “La favola del colibrì”, seguita da attività laboratoriali;
• le classi della Scuola Primaria hanno partecipato al secondo evento green promosso da Hera all’interno del progetto “La grande macchina del mondo” dal titolo “PIACERE ARON! Un piccolo bambino e un grande viaggio alla scoperta dell'acqua” e hanno attivato laboratori a tema;
• le classi della Scuola Secondaria di 1° grado hanno proposto attività legate al Goal n.6 e n.14 dell’Agenda 2030 e hanno organizzato lezioni ed attività collegate al tema dell’acqua come risorsa da preservare e non sprecare.

Clicca qui per il video