Giornata - evento “Nontiscordardimè” 2023

L’IC “Ponte sul Marecchia”, anche nel corrente anno scolastico, ha aderito all’iniziativa di Legambiente denominata “Nontiscordardimè”, nella giornata del 9 marzo 2023.
Le classi/sezioni aderenti dell’Istituto Comprensivo, in collaborazione con l’associazione Legambiente Valmarecchia e il gruppo Ci.Vi.Vo del Comune di Verucchio, hanno realizzato aiuole e spazi verdi all’esterno ed all’interno delle scuole in cui hanno messo a dimora piante da fiore stagionali ed aromatiche.
Tali creazioni, che hanno adornato gli spazi interni ed esterni dei vari plessi dell’istituto, intendono insegnare agli alunni a prendersi cura, in prima persona, del proprio ambiente e degli esseri viventi che lo abitano.
L’iniziativa ha, inoltre, previsto la prosecuzione dell’attività con i lavori stagionali di semina e pulizia dell’area per le classi di scuola primaria e secondaria che già partecipano al progetto dell’orto scolastico.
Nel plesso di scuola primaria di Torriana, infine, gli alunni hanno ricamato la scritta “Scuola Senza Zaino” sulla recinzione.

Istituto Comprensivo "Ponte sul Marecchia"

Via Dei Martiri, 41 – 47826 Verucchio (RN)

rnic803009@istruzione.it

PEC: rnic803009@pec.istruzione.it